02 novembre 2011

Confidential Draft '5




1- MA ALLA FINE DELLA GIORNATA PIÙ CONVULSA DELLA SECONDA REPUBBLICA, COSA HA PRODOTTO IL VIA VAI AL SUPREMO COLLE DI MAGGIORANZA, OPPOSIZIONE, TERZO POLO E QUANT’ALTRI? HA PRODOTTO UN PERCORSO, AUTOREVOLMENTE SUGGERITO A SILVIO B.
2- ECCOLO: APPROVARE UN DECRETO LACRIME E SANGUE, FARLO FIRMARE A GIORGIO NAPOLETANO E ANDARE A PRESENTARLO AL G20 DI CANNES ACCOMPAGNATO DA DICHIARAZIONI BENEVOLI DELL’OPPOSIZIONE (O DELLA PARTE PIÙ RESPONSABILE DI ESSA), OTTENERE GLI ELOGI DEL G20 E, ALLA FINE ANNUNCIARE, COME GRANDE E ULTIMO SERVIZIO ALLA PROPRIA NAZIONE, LE DIMISSIONI ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA
3- QUESTO IL CONTENUTO DELL’ULTIMA OFFERTA “DI SISTEMA” (LE FORZE POLITICHE E SOCIALI MA SOPRATTUTTO INTERNAZIONALI CHE HANNO SCELTO COME RIFERIMENTO IL QUIRINALE) AL SIRE DI HARDCORE IL QUALE OVVIAMENTE RIFIUTA L’USCITA “SPINTANEA”

IL TARATATA' ALL'ITALIANA DI CHIAMBRETTI - NICOLE MINETTI SBALLAVA CON BOBO VIERI (UN SALTO AD ARCORE, NELLA NOTTE DI HALLOWEEN?) - VISSANI A CARO PREZZO - LA MASCHERA HORROR PIÙ BELLA VISTA NELLA NOTTE DI HALLOWEEN? KARL LAGERFELD - BISI IN UN FURGONE PER IL TRASPORTO DEI CAVALLI - L'850 FIAT DI JOBS PRESE FUOCO - FERRARA, TELE-ALTERNATIVO COME SANTORO - LA COMENCINI CON IL SUO “QUANDO LA NOTTE” NON È RIUSCITA NEMMENO A RITAGLIARSI UN POSTO FRA I PRIMIDIECI - FRECCERO: “BELUSCONI È BERLUSCONI. GORI È UN’ALTRA COSA”…

 

 Che ci faceva l'altra sera all'Amnesya di Milano la procace e siliconata Nicole Minetti? Ballava scatenata con Bobo Vieri, che lei continua a definire solo un amico. Ma nessuno ci crede. "Sarebbe meglio dire alla Fabio Volo "trombamico", ridacchiavano i maligni. Gli stessi che dicono che la bella Nicola in nottata abbia fatto un salto ad Arcore, per salutare il Sultano, nella notte di Halloween. Dolcetto o scherzetto?




‘Servizio pubblico' si aspetta grandi numeri in termini di audience (la copertura del network di  emittenti areali è paragonabile a quella de La7) e di raccolta pubblicitaria. "Abbiamo fatto il  pieno vendendo a più del doppio del prezzo medio i 4 break da 4 minuti all'interno della
trasmissione, voluti da Santoro per replicare le presenze pubblicitarie di ‘Annozero' a cui il suo  pubblico è abituato", dice Matteo Sordo, amministratore delegato di Publishare, la  concessionaria che raccoglie la pubblicità per ‘Servizio Pubblico'.

LA BORSA OSCILLA E ALLA FINE RIMBALZA (+2,3%) - LE BANCHE PRENDONO FIATO, MA IL PANICO RESTA ALTO COME LO SPREAD (438) - L’AUTOGOL DI IGNAZIO VISCO: “IL DEBITO È SOSTENIBILE ANCHE CON RENDIMENTI ALL’8%” - G20: DOMATTINA RIUNIONE RISTRETTA TRA MERKEL, SARKÒ, BANANA E ZAPATERO - FRANCIA: LA GRECIA DICA SE VUOLE RESTARE NELL’EURO - LA FED NON TOCCA I TASSI - CALANO LE IMMATRICOLAZIONI (-5,5%), FIAT FA MEGLIO DEL 2010 MA PEGGIO DI SETTEMBRE - LODO MONDADORI, LA REPLICA DI CIR - FUGA DA INTESA: 5.677 RICHIESTE DI ESODO SU 3.000 PREVISTE - ALITALIA TORNA IN LIBIA…

 Il differenziale Btp/Bund, ieri a un record dall'introduzione dell'euro, vicino a  quota 460, oggi chiude intorno a 438 punti. Per questa sera alle 20 è stato  convocato un consiglio dei ministri e Altero Matteoli, titolare delle Infrastrutture,  ha detto che nella riunione si esaminerà un decreto sulle misure per fronteggiare
la crisi.
Fuori dall'Italia gli occhi sono puntati su Cannes dove il presidente francese  Nicolas Sarkozy e il cancelliere tedesco Angela Merkel hanno convocato il premier  greco George Papandreou, alla vigilia del G20 di domani e venerdì, per spingere  per una rapida applicazione delle misure di sostegno nonostante la decisione di  Atene di indire un referendum sul piano di salvataggio.



G20:
DOMATTINA RIUNIONE LEADER GERMANIA, FRANCIA, ITALIA E SPAGNA...
Radiocor 
- Domattina alle 10,30 si riuniranno i quattro leader dei paesi Eurozona che partecipano al G20: Nicolas Sarkozy, Angela Merkel, Silvio Ber lusconi e Jose' Zapatero. Lo hanno indicato fonti diplomatiche. La Spagna partecipa al G20 come invitato permanente.

- BANKITALIA: DEBITO SOSTENIBILE ANCHE CON RENDIMENTI ALL'8%
Radiocor 
- La sostenibilita' del debito italiano non e' minata da rendimenti dei titoli di Stato al 7,5-8%, oltre quella soglia del 7% considerata da molti o sservatori come una sorta di punto di non ritorno. Lo sostiene la Banca d'Italia. Il 'Rapporto sulla stabilita' finanziaria' di Palazzo Koch mostra come, assumendo come scenario di base l'evoluzione del rapporto deficit/pil incorporato nelle ultime previsioni del Governo, anche qualora i tassi di interesse sui titoli di stato dovessero registrare un ulteriore forte aumento rispetto ai valori recenti arrivando al 7,5-8%, il rapporto debito/pil calerebbe o si stabilizzerebbe sui livelli attuali.

GRECIA, FILLON:
ATENE DICA PRESTO SE VUOLE RESTARE NELL'EURO O NO...
(LaPresse/AP) 
- "I greci dicano rapidamente e senza ambiguità se scelgono di mantenere il loro posto nell'eurozona o no". Lo ha detto il primo ministro francese Francois Fillon parlando in Parlamento. "Non si può stare in Europa per beneficiare della sua solidarietà e fuori dall'Europa per sfuggire alla disciplina che ogni Paese deve garantire", ha detto Fillon accolto da un applauso fragoroso. Lunedì il premier greco George Papandreou ha annunciato un referendum sul nuovo piano di aiuti dell'Europa al governo di Atene e il ministro dell'Interno Haris Kastanidis ha detto oggi che potrebbe essere organizzato per dicembre.


0 commenti:

Posta un commento