23 novembre 2011

Le parole più cercate su Google nel 2011 - stime da ultimare il 31 dicembre 2011


Con il 2012 alle porte risulta coerente analizzare quali sono stati i fatti, le novità, i trends, e le mode dell'anno che si sta per chiudere. Svolgere un analisi di questo tipo risulta ovviamente arduo, l'immensa quantità di dati da analizzare, il presupposto che l'unico giudice di se stesso è il singolo individuo, rende difficile stilare una lista dei fatti più rilevanti per tutti, o comunque per il maggior numero di persone, dunque per ovviare a queste complessità utilizzeremo il miglior strumento di ricerca mai inventato dalla notte dei tempi. Google.

Dalla nascita del World Wide Web, al  Web 2.0 di cui un pò tutti ormai siamo esperti esploratori, i motori di ricerca sono  sempre stati il punto di partenza per ogni navigazione, su ogni piattaforma, per qualsiasi utente, insomma per tutto. Google già da '98 primi anni mostrava una certa propensione verso la "monopolizzazione"  del "mercato" dei motori di ricerca, leadership che l'ha portato a lanciare sul mercato il suo Browser Chrome e tanti altri servizi online targati dal colosso californiano. 

Ordunque per darvi un idea degli ultimi due anni che ci stiamo lasciando alle spalle vi elenchiamo le liste di gentilmente forniteci proprio da Google delle parole più cercate sul motore di ricerca più diffuso al mondo.

Le parole più cercate in Italia in Assoluto  

1. Facebook
2. Youtube
3.Libero
4. Meteo
5. Giochi
6. Streaming
7. Google
8. Yahoo
9. Corriere
10. Alice

Termini di crescente popolarità su Google .

1.   Chatroulette 
2.   Belen
3.   Bunga Bungai 
4.   Spread 
5.   Stipendi Parlamentari
6.   Video Mediaset 
7.   Il fatto quotidiano 
8.   Autoscout24 
9.   Megavideo 
10. Google traduttore




0 commenti:

Posta un commento